R&S e Settore manifatturiero

Se produci abiti e ti occupi di Manifattura ecco come mai potresti avere diritto a dei crediti d’Imposta da Ricerca e Sviluppo

R&S e Settore Manifatturiero

Uno degli elementi che costituiscono la normativa inerente i CREDITI D’IMPOSTA da RICERCA E SVILUPPO che non viene mai messo in risalto è rappresentato dal fatto che:

L’INNOVAZIONE APPORTATA AL MERCATO DA PARTE DELL’AZIENDA PUO’ ANCHE ESSERE INCONSAPEVOLE

Ma cosa significa esattamente che l’innovazione apportata al mercato può essere inconsapevole? E, sopratutto, cosa significa per il settore manifatturiero apportare novità ed innovazione al mercato? 

Significa che l’azienda ha sviluppato, per esempio, un capo di abbigliamento o una linea intera di abbigliamento sfruttando o una nuova tecnologia oppure modificando il design o il tessuto in un modo che nessun’altra azienda aveva ancora fatto…. Come ci è già capitato di vedere può capitare che l’Impresa NON SI SIA MAI RESA CONTO di aver sviluppato qualcosa di realmente innovativo e che, proprio grazie a quell’innovazione TOTALMENTE INCONSAPEVOLE, avrebbe potuto ottenere decine di migliaia di euro di Credito D’Imposta da Ricerca e Sviluppo da utilizzare in Compensazione

I Possibili innovazioni nel settore Manifatturiero

Per quanto riguarda il settore Manifatturiero, a titolo puramente esemplificativo, è possibile evidenziare differenti tipologie di innovazione che un’attività manifatturiera può apportare al mercato:

NUOVA TIPOLOGIA DI PRODUZIONE: Modifica nel processo produttivo che ha apportato una significativa modifica e miglioramento nella produzione e che rappresenta, di per sè una novità nel settore. 
– INNOVAZIONE ESTETICA: 
Modifica estetica dei capi prodotti che ha apportato una significativa miglioria nelle vendite e che rappresenta, di per sè una novità nel settore. 
– INNOVAZIONE DEL PRODOTTO:  
Modifica globale dei capi prodotti o dei tessuti lavorati che ha apportato una significativa miglioria caratteristiche del prodotto finito e che rappresenta, di per sè una novità nel settore. 

Crediti D'Imposta da R&S e vantaggi per l'azienda

Il vantaggio più significativo per un’impresa manifatturiera che l’ottenimento di Crediti D’imposta da Ricerca e Sviluppo può arrecare a tutta l’economia aziendale è rappresentato da una riduzione significativa della pressione fiscale durante l’anno.

Prova a pensare a quanto potrebbe valere per la tua impresa poter pagare anche 70.000 euro in meno di tasse grazie alla compensazione in F24.

Perciò se nell’ultimo triennio, biennio o anno hai investito in un cambiamento nel processo produttivo o nella produzione di un nuovo capo o in un cambiamento del tessuto utilizzato POTRESTI AVER DIRITTO A DEI CREDITI D’IMPOSTA DA RICERCA E SVILUPPO

Verifica i tuoi Crediti

Valuta se hai diritto ai Crediti D'Imposta da Ricerca e Sviluppo

Shopping Basket

Bisogno di informazioni? Ti richiamiamo!