Crediti d’imposta

Formazione 4.0

=

Richiedi un Appuntamento

Supportiamo la tua Azienda

Il Bando Formazione 4.0

– La formazione 4.0 è agevolata attraverso il Credito d’imposta grazie al quale è possibile dotarsi delle competenze per migliorare i risultati aziendali.
– In questa ottica Il Bonus è un incentivo finanziario che incoraggia la formazione del personale aziendale nelle cosiddette tecnologie abilitanti sostenendo i costi di formazione (ore e/o giornate) nelle materie utili al processo di trasformazione.
– I corsi possono essere seguiti anche online, in modalità FAD – Formazione A Distanza, in aula e On the Job. Attraverso piattaforme dedicate, accreditate e conformi alla legge.
–Le attività formative 4.0 potranno riguardare tutti i corsi non obbligatori. (vedi tabella pag.14)
–Per poter accedere al credito di imposta in compensazione attraverso la presentazione del modello F24 l’azienda deve dimostrare lo svolgimento dell’attività formativa, anche se già svolta nel 2020 e 2021
– La formazione può essere affidata a personale docente interno all’impresa o a docenti esterni affiancati da un tutor interno.
Credito Agile, con il supporto dei suoi partner tecnici, si occupa della consulenza e della produzione di tutta la certificazione per l’ottenimento del Credito: dalla predisposizione della documentazione e del progetto formativo, all’erogazione della formazione, alla certificazione contabile oltre che alla redazione della relazione di fine progetto.